X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Campionato Italiano Trial

Tempo di lettura: 2 minuti

Il grande trial ritorna sulle scene che hanno visto organizzato il campionato mondiale nel 2009, in quel della splendida Barzio e in generale nella verdissima Valsassina. La seconda prova di campionato Italiano CITO, organizzata dal Moto Club Monza in collaborazione con il Moto Club Valsassina, avrà luogo il prossimo 29 maggio con partenza dalla ormai usuale sede di Pratobuscante, che dispone di un’area attrezzata dalle dimensioni adatte ad ospitare un così grande evento. Il paddock sarà aperto come d’uso già dal venerdì, così come l’ampia a confacente area di riscaldamento e di allenamento. Per quanto riguarda il percorso invece, bisognerà aspettare la giornata di domenica per poterlo conoscere: allo stesso potranno accedere in moto tutti i possessori di un pettorale da pilota, da assistente e gli addetti ai lavori, ma anche i semplici appassionati che si muniranno di un Pass Publimoto reperibile la domenica mattina dalle 8.30 alle 10.00 presso la segreteria di gara. Il percorso, che verrà effettuato per due volte, ricalcherà a grandi linee quello del mondiale con tre gruppi di zone: uno alla partenza/arrivo, uno a Introbio nei pressi della sede della HM e infine uno adiacente al piazzale delle Funivie a Barzio.
Gli spettatori come detto, potranno seguire il percorso in moto, acquistando a €. 5 l’apposito pass, ma potranno anche facilmente seguire i passaggi dei piloti restando nel paddock, o spostandosi con i loro mezzi nelle due aree dedicate alle zone controllate.
La gara partirà alle ore 9.00 e terminerà presumibilmente alle 17.30 con la premiazione ufficiale. Una premiazione importantissima per questo combattutissimo campionato che nella massima categoria vede in grande lotta Matteo Grattarola (Gas Gas) pilota vincitore della prima gara e certo qui il più caricato dal correre in casa, Fabio Lenzi (Montesa) campione in carica e poi i vari Daniele Maurino (Beta) e uno stuolo di veri pretendenti al podio.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...