A Portimão emozioni rosse
gara dopo un ottimo sorpasso su Philipp Baron (Baron Service) costretto poi al ritiro a causa di un problema tecnico ed ha regolato sul traguardo Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow) e Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow), nell’ordine secondo e terzo, confermadosi leader provvisorio della classifica generale del Trofeo Pirelli.
Per quanto riguarda la Coppa Shell, la vittoria è stata appannaggio di Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza) quarto assoluto, seguito da Dennis Andersen (Formula Automobile) e da Drik Adamski (Baron Service), mentre nella classifica riservata alla F430 Challenge, Holger Harmsen (Lueg Sportivo) ha avuto la meglio anche in Gara 2
su Gerald Grohmann (Warm Up) e Tommy Lindroth (Autoropa).
I protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torneranno in scena nell’inedito appuntamento sul tracciato di Le Mans (11 giugno) dove insieme alla serie italiana, in prova unica a classifiche separate, apriranno la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!