in

Mazda MX-5 Record Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Record Series Black 1.8 è equipaggiata con il motore da 1,8 litri da 126cv; al contrario la versione “White” monta un due litri da 160cv; entrambe le motorizzazioni rispettano la direttiva Euro5. La Mazda MX-5 Black 1.8, già disponibile nei showroom Mazda, è una versione speciale creata per il mercato Europeo, con una tiratura limitata per il mercato Italiano di sole 120 unità, mentre la “White” è una versione esclusivamente dedicata al mercato Italiano.
Ricco l’equipaggiamento di serie della Roadster Black 1.8 che sfoggia di serie specifici cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, doppio terminale di scarico separato e cromature esterne. Altrettanto ricco è l’equipaggiamento riservato all’abitacolo dotato di computer di borso, clima, cruise control, bluetooth, interni in pelle chiari, con volante e leva freno a mano in pelle con cuciture a contrasto. Completa la dotazione tecnica una barra duomi che contribuisce a migliorare la risposta dello sterzo nei trasferimenti di carico. 
Per quanto concerne la Roadster White 2.0, l’equipaggiamento integra oltre a quanto elencato per la versione da 1,8 litri anche fari allo xenon, interni in pelle con sedili Recato ed ammortizzatori Bilstein.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AutoScout24 analizza i prezzi dell’usato

Webber primo nelle prove libere in Spagna