X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

AutoScout24 analizza i prezzi dell'usato

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad aprile l’indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate si attesta a quota 14.574 € (-1,04% VS mar 2011), in continua flessione da ottobre 2010. L’indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate misura il prezzo medio di tutte le inserzioni su AutoScout24.it – oltre 300.000 auto – e fornisce indicazioni tendenziali sul mercato delle auto usate.
Oltre alle auto che hanno subito la maggior variazione di prezzo e le marche più richieste in assoluto, l’indice dei prezzi di AutoScout24 indica per ogni categoria i 5 modelli che hanno subito le variazioni più significative in numero di offerte e di richieste.
Per quanto riguarda i prezzi, l’auto che ha subito la maggior rivalutazione nel mese di aprile è la Ford Ka, aumentata del +10,4% rispetto a marzo. All’estremo opposto, la Fiat Multipla è il modello che ha riportato la maggior svalutazione, pari a -2,4%. Risulta quindi essere l’opportunità del mese per chi è alla ricerca di un’occasione.
Sotto il profilo delle r0ichieste, la categoria che registra il maggior incremento percentuale di richieste nel mese di aprile è quella delle Auto Sportive, con un +3% rispetto al mese precedente. Il merito è da imputare soprattutto alla stagionalità delle auto cabrio che appartengono a questa categoria. Il modello la cui richiesta sale di più è Mercedes-Benz SLK, che ad aprile riporta un +20% rispetto al mese precedente. A seguire Ford Mustang e Alfa Romeo Giulietta (+17%), Alfa Romeo Spider (+15%) e Volkswagen New Beetle (+13%) La marca con il maggior incremento percentuale nelle richieste ad aprile è Abarth, con un +9% rispetto a marzo.
Negli altre quattro posizioni della top 5 ci sono Aston Martin (+6%), Maserati, MG e Ferrari (+3%). Le auto più richieste in assoluto sono invece quelle della Classe Media, in particolare la BMW Serie 3.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...