Il Team Castrol prova a Miller
Seguendo alla lettera il regolamento World Superbike Championship, che permette di compiere test sul tracciato designato fino a sei giorni prima del “race day” (in questo caso lunedì 30), il team ha deciso di compiere due giorni di prova i prossimi 22 e 23 maggio. Saranno presenti a questo test entrambi i piloti titolari, Jonathan Rea e Ruben Xaus, rispettivamente quarto e quindicesimo in classifica piloti (Rea ha all’attivo una vittoria di manche, ottenuta in gara 1 ad Assen nello scorso mese di aprile).
Il tracciato di Miller Motorsports Park, che ha fatto il suo debutto nel Mondiale Superbike nella stagione 2008 (con doppietta dell’allora pilota Honda Ten Kate Carlos Checa), è unico nel suo genere: sorge infatti a 1.341 metri sul livello del mare e questo comporta una variazione nelle performance dei motori utilizzati, con una significativa perdita di potenza, e una sfida differente per i piloti che partecipano a questo round, a causa di una differente pressione atmosferica e quindi di una maggiore rarefazione dell’aria.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!