Ottima qualifica per Simoncelli
Marco Simoncelli (2° 1’ 33” 212): “Ci sono andato vicinissimo a fare la mia prima pole. 59 millesimi di distacco sono davvero pochi! Incredibile il ricorso storico per soli 59 millesimi lo scorso anno avevo perso il podio ad Estoril. In ogni caso sono contento e per la gara non sono affatto messo male. Abbiamo migliorato sempre, turno dopo turno e quindi sono fiducioso. In frenata abbiamo fatto dei miglioramenti ma non mi sento ancora sicuro al 100%. Il mio obiettivo per domani è quello di arrivare in fondo alla gara perché voglio terminare e portare a casa dei punti importanti. Non forzerò più di tanto per andare alla ricerca del risultato a tutti i costi, voglio gestire meglio la gara.”
Hiroshi Aoyama (13° 1’’ 34” 612 ): ”Non sono molto contento del risultato di oggi. Non mi sono migliorato molto rispetto al tempo fatto segnare ieri pomeriggio e per questo motivo ho perso posizioni. Spero domani di recuperare in gara e trovare domani mattina la strada giusta per fare ancora qualche piccolo ritocco al se-up della moto e riuscire così a disputare una gara positiva.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!