X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Elias alle prese con problemi di trazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le Mans, 13 Maggio: il MotoGP continua la sua corsa attraverso l’Europa e questo week end arriva nel Nord della Francia sullo storico circuito della 24 ore di Le Mans che ospita il quarto round della stagione. La primavera ha accolto i piloti della classe regina con temperature di circa 24° gradi e Stoner ha segnato il giro più veloce della prima giornata di prove in 1’33.782. Nonostante la giornata soleggiata, la prima uscita del pilota LCR Toni Elias sul tracciato Francese non è stata così positiva come sperava dopo i miglioramenti ottenuti nei test di Estoril quindi lo Spagnolo in sella alla RCV ha dovuto accontentarsi del 16° posto (1’36.304).

Toni Elias: “Sinceramente mi aspettavo una prima uscita totalmente diversa. Dopo i miglioramenti di Estoril ero più fiducioso e visto che questa pista mi piace pensavo di poter impostare un buon passo sin da subito ma con il pacchetto tecnico di oggi non ci siamo. Stiamo ancora faticando e i problemi di trazione ci condizionano molto quindi dobbiamo lavorare sodo per affinare la ciclistica perché mi serve più stabilità in frenata e in uscita dai tornantini”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...