in

Lotus Cup Light

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso week end sul circuito di Imola è tornata di scena la Lotus Cup Light, il Trofeo dedicato al “puro divertimento” dove tutti gli appassionati possessori di vetture Lotus e di vetture “leggere” hanno l’opportunità di scendere in pista sui principali circuiti italiani negli stessi week end dove è di scena la Lotus Cup Italia. Grande successo di iscritti per il primo appuntamento in riva al Santerno, grazie ai numerosi appassionati scesi in pista con le loro Lotus 2Eleven, Lotus Elise, Lotus Exige ma anche Catheram R500 e R300. Gran divertimento nelle sessioni in pista, con classifiche distinte in ben tre classi: la 1° divisione, dove si è aggiudicato il primo gradino del podio Margutti (Catheram R500) davanti a Grazzini e Prati, la 2° divisione in cui ha vinto Andrea Raimondi con la Lotus 2Eleven davanti a Vanni Raimondi e Riccardo Cecioni e la 3° divisione, dove il vincitore è stato Davide Dellay su Lotus Elise 111S.

Soddisfatto l’organizzatore, Stefano d’Aste, che ha commentato così il ritorno della Lotus Cup Light: “Ci tenevo molto a tornare ad organizzare la Lotus Cup Light dopo che la scorsa stagione avevamo lasciato il progetto nel cassetto per concentrarci interamente sulla Lotus Cup Italia. Abbiamo ricevuto tantissime richieste ad inizio anno che ci hanno spinto, con grande piacere, a tornare ad organizzare l’evento, sempre in concomitanza con la Lotus Cup Italia. Gli appassionati hanno risposto davvero con entusiasmo e devo dire che in pista si sono davvero ben comportati, comprendendo appieno lo spirito della manifestazione. Non ci resta quindi che proseguire nell’organizzazione e cercare di fare sempre meglio, per rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri tantissimi appassionati”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Golf Cabriolet

Alfa Romeo MiTo