Le prime sessioni di prova del round francese del Campionato MotoGP 2011 sono state effettuate sotto un insolito sole splendente. I piloti Yamaha Factory Racing Jorge Lorenzo e Ben Spies hanno utilizzato entrambe le sessioni di prova alla ricerca delle regolazioni migliori per la gara di domenica. Lorenzo ha terminato la giornata in quinta posizione dopo aver abbassato di mezzo secondo il tempo fatto registrare durante la mattinata. Il Campione del Mondo in carica ha come obiettivo per le prove libere di domani mattina l’ulteriore perfezionamento della messa a punto della sua M1, per arrivare alle qualifiche del pomeriggio nella migliore forma possibile.
Il compagno di squadra di Lorenzo, Ben Spies è tornato in sella alla sua Yamaha con grandi motivazioni, dopo l’amaro esito della gara di due settimane fa ad Estoril dove una caduta l’aveva costretto al ritiro.
Emulando il compagno di squadra, Spies a fine giornata ha migliorato di quasi otto decimi di secondo il tempo ottenuto in mattinata e ha terminato la sessione in decima posizione.
Con la sua Yamaha YZR-M1, Ben Spies si è preso la soddisfazione di aver registrato la velocità massima della giornata, fermando la lancetta del tachimetro su 288.9 km/h.
Jorge Lorenzo: “Come avevo già anticipato, quest’anno sarà un anno davvero difficile. Alcuni miei avversari sono molto più veloci di prima. Noi stiamo lavorando duramente e stiamo cercando di sperimentare nuove soluzioni per migliorare la moto. Già oggi abbiamo fatto alcuni miglioramenti e spero che domani si riesca ad essere ancora più veloci.”
Ben Spies: “Oggi mi posso ritenere abbastanza contento soprattutto perché ho ritrovato una grande motivazione dopo lo “zero” di Estoril. Entrambe le sessioni sono andate abbastanza bene. Ci siamo concentrati sulle gomme percorrendo la distanza di gara e valutandone la scelta; la moto va bene, domani possiamo stare davanti con i migliori.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024