De Puniet migliora il feeling con la sua D16
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 11° miglior tempo 1’34.998
“Rispetto a stamani ho migliorato la mia prestazione, il tempo è sceso e il feeling con la moto è migliorato. L’anteriore non ha dato gli stessi problemi riscontrati a Estoril, anche se non è perfetto. Abbiamo fatto un mezzo passo in avanti, domani spero di ribadire i progressi di oggi pomeriggio. Sono tranquillo, correre qui, a casa, mi dà tanta energia. Il mio tempo non è tanto peggiore rispetto a quelli che gravitano nelle prime posizioni, lavorando bene posso migliorare anche la classifica”.
Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 13° miglior tempo 1’35.383
“Tutto sommato sono soddisfatto. Abbiamo fatto un ottimo passo in avanti riguardo la scelta della moto. Uscita dopo uscita abbiamo migliorato il tempo, avvicinandomi al gruppetto di testa. Sappiamo dove lavorare, la moto è equilibrata, anche se quando mollo i freni non curva come dovrebbe. Vediamo se nelle ultime prove libere riusciremo a risolvere questo problema. Mi preoccupa un po’ la situazione climatica di domani: guidare con una temperatura così bassa non facilità di certo la tenuta delle gomme sull’asfalto”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!