Suzuki Gladius Cup 2011
Con un anno di esperienza in più sulle spalle, saranno tanti gli avversari dei due protagonisti a dare del filo da torcere per la vittoria e per la conquista dei podi di tappa: tra questi, da segnalare la presenza del gentleman 54enne Sauro Valentini (terzo assoluto lo scorso anno), del 26enne romagnolo Gianluca Donati e dell’altro piemontese, il 48enne torinese Oscarre Tavella, tra i protagonisti della stagione 2010 grazie alla conquista di alcuni podi.
Ad iniziare dalla new-entry Mattia Dell’Aglio, 30enne di Desenzano Del Garda, al coetaneo viareggino Federico Natali, passando per il pilota-tester milanese Stefano Cordara, per Roberto Armogida, Giuseppe Lenoci, Marco Broglia, Davide Pigozzi ma anche Antonio Palazzo, Roberto Costa, Michele Ludovick Gabrielli e Luca Tarenzi, saranno in tanti a provare a mettersi in luce in questa formula spettacolare e formativa.
INFO – Venerdì si correranno le due sessioni di prove libere mentre le qualifiche sono attese per sabato alle 9:50 e alle 15:05. Il via della gara, dieci
giri per 42,260 chilometri, è fissato per domenica alle 10:50. Per saperne di più sulla Suzuki Gladius Cup, cliccare su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!