A Misano test conclusi per Checa
Ieri e oggi, in condizioni calde, simili a quelle affrontate a Monza lo scorso weekend, (con temperature di asfalto di oltre 40˚C), il pilota spagnolo è sceso in pista, completando circa 140 giri durante i due giorni. Il team si è concentrato sulla messa a punto della moto in vista della gara di giugno. Sono stati provati diversi setting e testate diverse soluzioni di pneumatici portate da Pirelli.
Durante i due giorni di prove Carlos ha registrato un miglior tempo di 1’34.8, ottenuto con montata gomma da qualifica. Un record ufficioso, che e’ rimasto il piu’ veloce dei test in assoluto.
La squadra si e’ dichiarata molto soddisfatta dei risultati delle prove, avendo apprezzato anche un ottimo passo gara che è di buon auspicio per l’evento Superbike di Misano, programmato per il 12 giugno.
Carlos Checa
“Abbiamo lavorato abbastanza bene, concentrandosi sia sulla ciclistica che sull’elettronica, e anche sulle gomme ovviamente. Abbiamo trovato un buon set-up per Misano, identificando anche delle soluzioni che potrebbero essere utili a Miller. Stamattina le condizioni della pista erano buone e ho potuto girare molto veloce con la gomma da qualifica. Nel pomeriggio il tracciato e’ stato piu’ lento ma ho trovato comunque un buon ritmo con la gomma da gara. Diciamo che sono soddisfatto. Ho recuperato un ottimo feeling con la moto; dopo Monza, una gara durissima per me, mi ha fatto molto piacere venire qui a Misano ed essere di nuovo competitivo. Sono contento”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!