Fin dal 1959 la Romeo Ferraris non è mai voluta scendere a compromessi con la qualità dei propri prodotti e dei servizi offerti ai propri clienti. Una filosofia che trova conferma nellʼaccordo di distribuzione esclusiva per lʼItalia dei componenti in fibra di carbonio realizzati dalla DMC (www.dmc.ag), azienda tedesca leader in questo mercato. I prodotti distribuiti da Romeo Ferraris a marchio DMC sono tutti in fibra di carbonio (con possibilità di finitura lucida o opaca) e sostituiscono integralmente quelli originali, riducendo il peso della vettura, migliorando le caratteristiche aerodinamiche e trasformando auto da sogno in esemplari unici. Attualmente sono già disponibili per Lamborghini Murcielago, Lamborghini Gallardo
LP540, Ferrari 458 Italia, Ferrari California, Ferrari F430, Maserati Gran Turismo, Porsche Panamera e Porsche 997. Su richiesta possono essere realizzate soluzioni complete per vetture BMW.
Lamborghini Murcielago
Il kit studiato per la Murcielago aggiunge un tocco di Aventador alla vettura, con un nuovo paraurti anteriore e posteriore che richiama le linee della nuova punta di diamante della Casa di SantʼAgata. Sono inoltre disponibili le prese dʼaria laterali e la copertura del vano
motore.
Lamborghini Gallardo LP540
La nuova lama sottoparaurti riduce il sollevamento dellʼanteriore allʼaumentare della velocità e, in abbinamento con le minigonne laterali, migliora ulteriormente lʼaerodinamica della vettura. Per il posteriore è stato realizzato un nuovo diffusore identico allʼoriginale nella forma ma che aggiunge il tocco racing della fibra di carbonio.
Ferrari 458 Italia
Il diffusore posteriore è stato completamente ridisegnato per rendere ancora più aggressiva la 458 e grazie al processo di realizzazione in autoclave è qualitativamente superiore a quello di serie, cosi come i nuovi specchietti, rigorosamente in fibra di carbonio.
Ferrari California
Allʼinterno del kit “Surfista” per la California spiccano il nuovo spoiler posteriore per il bagagliaio (disponibile anche in carbonio bianco) e il nuovo diffusore posteriore. Il kit è completato dallo spoiler per il paraurti anteriore che, oltre a rendere più aggressiva la California, anche in questo caso ne migliora sensibilmente lʼaerodinamica.
Ferrati F430
I componenti per la F430 sono stati studiati per esaltarne il look, sia negli esterni sia allʼinterno dellʼabitacolo. Gli specchietti ad esempio si abbinano perfettamente a qualsiasi colore della carrozzeria, con un effetto contrasto di forte impatto e le nuove minigonne mettono in risalto la silhouette laterale. Lʼabitacolo può essere impreziosito dai battitacco e dai pannelli in carbonio per il vano motore.
Maserati Gran Turismo
Il cofano in carbonio, il nuovo paraurti anteriore e lo spoiler posteriore permettono di trasformare la Gran Turismo in una vettura da corsa. Porsche Panamera
Al di là della riduzione del peso, il kit “Sturm” per la Panamera aggiunge una forte componente di sportività alla quattroporte di Stoccarda, con i nuovi inserti in fibra di carbonio per le prese dʼaria laterali, il nuovo diffusore posteriore e lo spoiler anteriore.
Porsche 997
Il kit “Matador” è probabilmente il più completo attualmente disponibile per la Porsche 997. Tra i suoi componenti troviamo un cofano in carbonio appositamente ridisegnato, con una struttura di rinforzo alla base per evitarne ogni minimo sollevamento, specchietti retrovisori, prese dʼaria laterali, minigonne e spoiler anteriore.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024