in

Milano Jazzin Festival 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il quarto anno consecutivo Alfa Romeo è Sponsor Ufficiale del “Milano Jazzin’ Festival 2011” e Auto Ufficiale dell’evento che, in estate, porterà nel capoluogo lombardo alcuni fra i più noti interpreti della scena musicale mondiale. La manifestazione si svolgerà all’interno dell’affascinante cornice dell’Arena Civica “Gianni Brera” in programma dal 1° al 28 luglio e, novità dell’edizione 2011, dal 1° al 15 agosto proseguirà nel nuovo MJF Village ospitato presso il giardino dell’Arena. Qui il grande pubblico potrà ammirare alcune versioni della nuova Alfa Romeo Giulietta.

Il Festival propone quest’anno artisti del calibro di Lou Reed, Arcade Fire, Afterhours, Duran Duran, Burt Bacharach, Moby, Ben Harper & R.Plant, Subsonica, Paul Simon, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Ludovico Einaudi e Ringo Starr. Questi sono solo alcuni degli eccezionali artisti che si alterneranno sul palco del “Milano Jazzin’ Festival 2011” spaziando tra tutti i generi musicali e le diverse contaminazioni: dal jazz al pop, dai virtuosismi chitarristici del rock classico all’elettronica, dal blues al soul fino alle sperimentazioni più particolari.

Un cartellone eclettico quindi pensato per incontrare i gusti di ogni pubblico e di ogni età. La stessa anima poliedrica si ritrova nell’Alfa Romeo Giulietta, la nuova vettura che attrae i giovani per le sue doti dinamiche e appassiona anche un cliente più adulto ed esigente in termini di comfort a bordo. Si tratta di un vero e proprio “concentrato” di performance, comfort e sicurezza come dimostrano il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina – premiato come “Miglior Nuovo Motore dell’Anno 2010” dalla giuria internazionale International Engine of The Year –  al quale si è aggiunto il 2.0 JTDM-2 da 140 CV che completa la gamma dei turbodiesel. Inoltre, Giulietta è anche una vettura funzionale che offre abitabilità e comfort ai massimi livelli con 5 comodi posti, oltre ad essere la berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP (cinque stelle rating 2010 con un punteggio globale di 87/100) con un occhio ai costi di gestione come dimostrano i tagliandi delle motorizzazioni diesel a 35.000 Km.

La sponsorizzazione del “Milano Jazzin’ Festival 2011” conferma la scelta del brand di sostenere gli eventi che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. Del resto, da sempre sinonimo di “emozioni e carattere”, Alfa Romeo si avvicina al mondo delle persone attive sempre alla ricerca di nuovi stimoli, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra partecipando a manifestazioni sempre innovative e coinvolgenti. E la nuova Giulietta non fa certo eccezione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Vision

BMW 328