in

Scassa assente a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota del team Yamaha ParkinGO Luca Scassa non prenderà parte alla prossima tappa del mondiale Supersport, in programma dal 10 al 12 giugno 2011 sul tracciato di Misano Adriatico. La decisione di penalizzare il pilota aretino, ufficializzata nella giornata di domenica 8 maggio, è stata dettata dal fatto che Scassa ha compiuto dei giri di pista sul tracciato italiano, sebbene in sella ad una moto di serie e nonostante il tracciato scelto dal team, per disputare sessioni di test in questa stagione, fosse quello di Aragon.
Questa eventualità non è infatti prevista dal regolamento FIM (articoli 1.11.1 e 1.15.1), relativamente al Campionato Mondiale Supersport, che quanto alle possibili penalizzazioni recita così: “In caso di infrazione delle precedenti regole, l’iscrizione del pilota verrà rifiutata, oppure lo stesso verrà squalificato dall’evento previsto sul circuito in questione, a seconda della data di conferma dell’infrazione.”
Dovendo, quindi, scontare la penalizzazione subita, Scassa rischia di vedersi sfuggire di mano la leadership in classifica piloti, al momento condivisa col compagno di squadra Chaz Davies a parità di punti e di piazzamenti, vista la vittoria di quest’ultimo nella scorsa gara Supersport disputata domenica scorsa sulla pista di Monza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smentita del Team Gresini su Simoncelli

A Misano test conclusi per Checa