Honda Vision
Ampio e pratico vano sottosella
L’ampio e pratico vano sottosella del Vision, realizzato dopo un attento studio degli spazi, è utilissimo per lo shopping ed è in grado di alloggiare un set antipioggia, un antifurto meccanico o un casco integrale. La meticolosa progettazione del layout dello scooter ha infatti consentito di massimizzare lo spazio sottosella senza compromettere la capacità del serbatoio e quindi l’autonomia del veicolo.
Comodo spazio nel retro dello scudo anteriore
Lo scudo che protegge le gambe del pilota, oltre a costituire un riparo dagli agenti atmosferici, offre anche un’opzione di trasporto aggiuntiva: i due aperti sono infatti perfetti per trasportare una grande varietà di oggetti.
Progettato per la facilità d’uso
La praticità è il valore per eccellenza di questo scooter, per questo ogni dettaglio del Vision è concepito per semplificarne al massimo l’utilizzo. Il comodo indicatore analogico del carburante offre una lettura istantanea dell’autonomia residua, mentre i ganci su entrambi i lati del vano sottosella consentono di fissare all’esterno due caschi lasciando lo spazio libero per altri bagagli all’interno del compartimento. Sul lato posteriore è invece presente un portapacchi in alluminio sul quale si può facilmente montare il bauletto, mentre i poggiapiedi a scomparsa per il passeggero garantiscono comfort preservando al tempo stesso la linea pulita del veicolo. Infine, il cavalletto laterale contribuisce ad un facile parcheggio del Vision.
Motore
Pratico, compatto e leggero motore quattro tempi
Nella progettazione del motore il principio ispiratore è stata l’esigenza di offrire all’utente la migliore esperienza di guida possibile. Il Vision doveva infatti avere un propulsore potente, efficiente nell’uso del carburante, leggero e compatto, senza dimenticare la massima affidabilità e l’economia di gestione. Per soddisfare questi criteri, Honda ha dato fondo a tutte le sue conoscenze in materia di motori a 4 tempi mantenendo come obiettivi efficienza e prestazioni.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati è stato progettato un propulsore monocilindrico 4T raffreddato ad aria con testata monoalbero e cilindrata di 110cc. Il raffreddamento ad aria semplifica ed alleggerisce la struttura del motore senza pregiudicare affidabilità, efficienza dei consumi e silenziosità di marcia.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!