Maranello, 7 maggio – Due vetture sui primi gradini del podio di classe è il bilancio della Ferrari nella 1000 km di Spa, secondo appuntamento stagionale della Le Mans Series valida anche come seconda prova della Intercontinental Le Mans Cup. Il successo è andato alla vettura numero 51 del team AF Corse condotta da Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni: grazie ad una strategia perfetta la prima delle due 458 Italia GT2 schierate dal team AF Corse si è imposta nella categoria GTE PRO, precedendo la F430 GT2 affidata all’equipaggio Dominik Farnbacher – Allan Simonsen. Terza la BMW M3 di Andy Priaulx e Uwe Alzen. Costretta al ritiro a pochi giri dal termine della sei ore belga l’altra Ferrari 458 Italia GT2 portata in pista dal team piacentino, affidata alla formazione Jaime Melo-Toni Vilander: il contatto con un prototipo ha messo fuori gioco la rossa, nel tentativo di rimontare dopo aver scontato un drive through per sorpasso in regime di bandiere gialle.
“Siamo davvero contenti per il team e per la Ferrari” ha dichiarato Giancarlo Fisichella al termine della corsa. “Questo successo è il risultato di un lavoro di squadra impeccabile e di una macchina fantastica. E’ stata una gara tiratissima fino all’ultimo giro e la scelta di effettuare un pit-stop in meno si è rivelata la mossa vincente”.
Fisichella e soci torneranno in pista nel fine settimana del 12 giugno per la leggendaria 24 Ore di Le Mans, terza prova della Intercontinental Le Mans Cup.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024