in

La Ferrari trionfa nella 1000 Km di Spa

Tempo di lettura: 2 minuti

Maranello, 7 maggio – Due vetture sui primi gradini del podio di classe è il bilancio della Ferrari nella 1000 km di Spa, secondo appuntamento stagionale della Le Mans Series valida anche come seconda prova della Intercontinental Le Mans Cup. Il successo è andato alla vettura numero 51 del team AF Corse condotta da Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni: grazie ad una strategia perfetta la prima delle due 458 Italia GT2 schierate dal team AF Corse si è imposta nella categoria GTE PRO, precedendo la F430 GT2 affidata all’equipaggio Dominik Farnbacher – Allan Simonsen. Terza la BMW M3 di Andy Priaulx e Uwe Alzen. Costretta al ritiro a pochi giri dal termine della sei ore belga l’altra Ferrari 458 Italia GT2 portata in pista dal team piacentino, affidata alla formazione Jaime Melo-Toni Vilander: il contatto con un prototipo ha messo fuori gioco la rossa, nel tentativo di rimontare dopo aver scontato un drive through per sorpasso in regime di bandiere gialle.

“Siamo davvero contenti per il team e per la Ferrari” ha dichiarato Giancarlo Fisichella al termine della corsa. “Questo successo è il risultato di un lavoro di squadra impeccabile e di una macchina fantastica. E’ stata una gara tiratissima fino all’ultimo giro e la scelta di effettuare un pit-stop in meno si è rivelata la mossa vincente”.
Fisichella e soci torneranno in pista nel fine settimana del 12 giugno per la leggendaria 24 Ore di Le Mans, terza prova della Intercontinental Le Mans Cup.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Biaggi da record a Monza

Qualifiche positive per Berger a Monza