in

Doppietta di Laverty a Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doppietta di Eugene Laverty che sul finale in staccata sorpassa il compagno di squadra, Marco Melandri, vincendo anche in gara 2 sul circuito di Monza. Il pilota francese riesce così a vincere la tappa italiana portando a casa una vittoria che sicuramente gli consentirà di rimanere in gara nella classifica pilota.
Marco Melandri chiude la sua prestazione in seconda posizione, precedendo Michel Fabrizio, su Suzuki, ed Haga su Aprilia RSV4.
Max Biaggi, a causa di una penalizzazione di 30 secondi, dovuta ad un taglio di variante, rientra in gara abbandonando il comando della gara in undicesima posizione, concludendo la sua prestazione in nona posizione. Davvero un peccato per il Team Aprilia Alitalia che vede nella tappa di Monza, Leon Camier tornare senza punti, causa una caduta, e Biaggi chiudere nelle retrovie a causa di una decisione dei commissari di gara alquanto discutibile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Laverty vince a Monza

In Turchia una Ferrari sul podio