Un Biaggi da record a Monza
Max Biaggi: “Una gran bella giornata, senza dubbio, ma il problema è che non abbiamo ancora vinto niente. Quindi meglio rimanere coi piedi per terra. E’ sempre bello partire davanti e questo premia il lavoro che abbiamo fatto ieri e oggi in prova, anche sacrificando qualcosa alla prestazione pura. Abbiamo trovato un buon equilibrio generale e così oggi siamo riusciti a sfruttare bene la gomma da tempo. E’ merito del gran lavoro di tutti i ragazzi del team; noi siamo una azienda tutta italiana, abbiamo il tricolore sulla moto e questa gara non può lasciarci indifferenti, per noi è un appuntamento importantissimo. C’è il problema del consumo delle gomme che, ovviamente, soffrono con queste medie e poi qui le gare sono estremamente combattute: Yamaha e BMW sono sempre andate bene, basta vedere gli ultimi appuntamenti SBK su questo circuito, e saranno avversari fortissimi. Certamente ci siamo preparati al meglio, ma le gare sono tutte da fare.”
Completano la prima fila Jonathan Rea (Castrol Honda) e Troy Corser (BMW Motorrad Motorsports).
Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) partirà dalla seconda linea insieme a Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsports), Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) e Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia). Carlos Checa (Althea Racing Ducati), leader provvisorio del Campionato, si muoverà dalla terza fila.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!