Rolfo ed Aitchison in difficoltà a Monza
Mark Aitchison :
“Oggi abbiamo iniziato le prove e le qualifiche sul circuito di Monza. Speravo di poter trovare in fretta lo stesso feeling con la mia moto che avevo trovato ad Assen, ma ho capito ben presto che la mia Kawasaki si comportava diversamente su questa pista. Dobbiamo migliorare l’assetto della moto nelle staccate al limite e nell’ingresso in alcune curve, ma in generale sono fiducioso perché so che la mia squadra lavorerà molto questa sera per risolvere i nostri problemi. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
Roberto Rolfo:
“Oggi abbiamo migliorato molto il set up della moto specialmente nella sessione di qualifiche, nel corso delle quali sono riuscito a migliorarmi per più di un secondo. Sfortunatamente verso la fine del turno, quando avevo già montato la gomma morbida, ho avuto un problema tecnico proprio durante i miei giri più veloci. Comunque oggi pe me è stato più facile entrare in curva grazie al lavoro che abbiamo fatto questo pomeriggio. Naturalmente non sono contento della mia diciottesima posizione e domani voglio migliorare il mio tempo sul giro per poter entrare in Superpole e conquistare così una buona posizione sulla griglia di partenza delle gare di domenica”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!