in

La Mini WRC parte subito forte

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mini subito competitiva nelle prove del mattino e protagonista della cerimonia di apertura sul lungomare di Olbia
Mini JCW WRC Team parte con il piede giusto sugli sterrati del Rally d’Italia in Sardegna piazzandosi a solo mezzo secondo dai migliori nel corso delle prove del mattino.
Il sesto tempo di Dani Sordo ed il 12° di Kris Meeke fanno ben sperare per la gara che parte stamattina.
I piloti sono scesi dalla vettura visibilmente soddisfatti per la messa a punto delle auto e aspettano con trepidazione la prova cronometrata per confrontarsi direttamente con gli avversari.
Nel corso della cerimonia di apertura MINI ha riscosso un grande successo da parte del pubblico degli appassionati a riprova dell’entusiamo che ha suscitato il ritorno del marchio nel mondo dei rally.
David Richards e Mario Theissen hanno accolto le due vetture del MINI JCW WRC Team sul palco d’onore dando personalmente il proprio incoraggiamento ai due piloti apparsi entusiasti di riportare in gara un marchio entrato nella storia del rally con le vittorie nel Montecarlo del 1964, 1965 e 1967.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vespa vince il Webby Award 2011

Rea velocissimo nelle libere di Monza