Il BMW Motorrad Italia Superbike Team correrà la gara cosiddetta di casa a ranghi completi. Infatti, insieme ad Ayrton Badovini, scenderà in pista anche James Toseland che ha completato la terapia di riabilitazione dopo l’intervento che ha subito alla mano destra in seguito all’incidente che gli è occorso sul circuito di Motorland Aragon in occasione di una seduta di prove private. James aveva grande desiderio di tornare in sella e di farlo su una pista come quella di Monza dove ha colto ben quattro secondi posti, l’ultimo dei quali la stagione scorsa.
Ayrton, dal canto suo, ha vinto nel 2010 la prova della FIM Cup Superstock ed è reduce dalla prova di Assen che lo ha visto nono nella prima gara. A parte il problema tecnico che lo ha fermato a Phillip Island, Badovini è sempre andato a punti quest’anno.
All’appuntamento di Monza si presenteranno molto carichi dal punto di vista psicologico Lorenzo Zanetti e Sylvain Barrier, piloti del team Superstock. Il primo ha vinto qui la gara di Campionato Italiano domenica scorsa e il suo compagno di squadra ha concluso terzo. Sylvain, lo ricordiamo, ha concluso in terza posizione anche la prima prova della FIM Cup che si è disputata ad Assen (Olanda).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024