in

Checa difende la leadership a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

Monza (Italia), mercoledi’ 4 maggio 2011: dopo tre eventi pieni di successi, il team Althea Racing si trasferisce a Monza, per il primo di tre round italiani presenti nel calendario del campionato Mondiale Superbike 2011.
Preparandosi per la quarta gara del campionato, il portacolori del team Althea Carlos Checa mantiene un vantaggio di 43 punti sul pilota in seconda posizione, Biaggi. Avendo conquistato quattro vittorie e due terzo posti, i risultati di Checa hanno fatto si che la Ducati si trovi in testa alla classifica costruttori.
Consapevole che il tracciato di Monza potrebbe rappresentare una delle sfide piu’ importanti della stagione, il team Althea Racing e’ determinato a dare il massimo per difendere la sua posizione attuale.
Nella categoria Superstock 1000, i giovani piloti Althea, Davide Giugliano e Lorenzo Baroni, cercheranno di consolidare le loro posizioni. Nel primo evento che si e’ svolto ad Assen, e’ stato Giugliano a dominare, strappando così la sua prima vittoria della stagione. Il suo compagno di squadra Baroni e’ arrivato molto vicino al podio, chiudendo quarto.

Carlos Checa:
“Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare. Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’e’ molto da cambiare. Ovviamente e’ un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team e’ molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Team Supersonic pronto per Monza

Fiat 500 TwinAir