La AF Corse sarà impegnata con quattro Ferrari nella “1000km di SPA“, sabato 7 maggio. Al via le nuove Ferrari F458 di Fisichella-Bruni e Vilander-Melo. Presenti anche le F430 di Perazzini-Cioci-Lemeret e di Kauffman-Aguas
Con ben quattro Ferrari al via, AF Corse gioca un ruolo da protagonista alla “1000 Km di Spa-Francorchamps”, gara di durata in programma sabato 7 maggio che rientra sia nella Le Mans Series che nell’Intercontinental Le Mans Cup.
Saranno due le nuovissime Ferrari F458 GT2 del team italiano nella categoria GTE Pro. La prima è quella guidata da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, la seconda vedrà alternarsi al volante Toni Vilander e Jaime Melo.
Entrambi gli equipaggi hanno già dimostrato di essere molto veloci con una vettura totalmente nuova ed in costante crescita prestazionale. Nella gara inaugurale, solo un problema all’indicatore della benzina non ha concesso il gradino più alto del podio a Fisichella e Bruni, al termine di un fine settimana vissuto da dominatori ed in cui è stata siglata anche la pole position.
Le altre due “Rosse” targate AF Corse saranno le F430 GT2 degli equipaggi composti da Giuseppe Perazzini-Marco Cioci-Stephane Lemeret e da Robert Kauffman-Rui Aguas.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024