X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini John Cooper Works

Tempo di lettura: 2 minuti

Per quelli che desiderano vivere in modo ancora più intenso l’esperienza di guida sportiva nella Mini Cooper S, nella Mini Cooper S Clubman o nella Mini Cooper S Cabrio sarà disponibile il John Cooper Works Tuning Kit. Grazie alla gestione motore ottimizzata a livello di potenza e a uno speciale sistema di filtri dell’aria, viene ulteriormente incrementata l’erogazione di potenza dei modelli equipaggiati con un motore turbo del tipo Twin Scroll. A un regime motore di 5.700 g/min la potenza massima del quattro cilindri viene elevata di 12 kW a 147 kW/200 CV. Per le manovre di accelerazione particolarmente scattanti, la coppia massima di 250 Newtonmetri disponibile tra i 1.250 e i 5.000 giri/min è potenziabile temporaneamente tramite Overboost a 270 Newtonmetri a un numero di giri compreso tra i 1.800 e i 5.000 g/min. La MINI Cooper S accelera da 0 a 100 km/h in solo 6,8 secondi e raggiunge una velocità di punta di 234 km/h.

L’equipaggiamento comprende uno speciale terminale di scarico sportivo con tubi cromati che ottimizza il flusso dei gas di scarico e provvede inoltre a una sonorità del motore particolarmente sportiva. Il John Cooper Works Tuning Kit è fornibile in postmontaggio per tutte le vetture prodotte dal marzo del 2010 e dotate di cambio manuale. Il John Cooper Works Tuning Kit soddisfa a livello di design e di tecnica gli elevati standard di qualità e di sicurezza del marchio Mini e viene montato, come tutti i componenti John Cooper Works, dalle officine Miniautorizzate, così che la garanzia della vettura rimane valida senza alcuna limitazione.
Un altro nuovo optional del programma di accessori John Cooper Works sono i cerchi in lega da 18 pollici nello styling Cross Spoke Red Stripe, disponibili anch’essi a partire dalla primavera 2011. Una novità è costituita dal cerchio nero impreziosito da una striscia decorativa rossa lungo la corona del cerchione. Il look elegante si ottiene applicando un processo speciale di verniciatura; la tonalità è identica a quella delle pinze dei freni John Cooper Works verniciate in rosso.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...