Mini presenta la soluzione ecocompatibile al problema degli spazi per il parcheggio nei centri urbani. Il marchio festeggia il ritorno della bici ripiegabile con una versione moderna di questo pratico mezzo di trasporto. La peculiarità di MiniFolding Bike sta nel fatto che da ripiegata trova posto nel bagagliaio di quasi tutti i veicoli – e sicuramente in quello di Mini. In città, si può parcheggiare l’auto fuori dal caotico centro urbano e proseguire in modo rilassante con la bici. Con Mini Folding Bike è possibile parcheggiare e spostarsi in modo ecocompatibile. La bici è l’ideale per i pendolari e per fare bella figura negli spostamenti urbani. Ripiegata, può essere trasportata gratuitamente anche sui mezzi pubblici.
La MiniFolding Bike si presenta come un vero veicolo hi-tech: i componenti di alta qualità, il leggerissimo telaio in alluminio ed il pratico sistema per il ripiegamento rendono la bicicletta l’ideale compagna di viaggio. La bici può essere ripiegata ed aperta in pochissimi secondi. Si piega lungo la parte centrale del telaio ed il manubrio. Inoltre, si può far rientrare la sella e piegare i pedali. Ciò rende la bici estremamente compatta e maneggevole. Riposta in una sacca sotto il sellino c’è una pratica borsa per il trasporto. La Mini Folding Bike può facilmente eguagliare le caratteristiche di marcia di una “normale” bicicletta. Con un peso inferiore a 11 chili ed equipaggiata con cambio ad 8 rapporti e ruote da 20 pollici, è veloce e versatile. La catena rivestita in teflon previene l’accumulo di sporco derivante dalla lubrificazione della stessa e riduce l’usura dei componenti. La comoda sella in gel assicura il massimo confort. Grazie ai parafanghi anteriore e posteriore, si può continuare a pedalare senza sporcarsi anche in caso di pioggia. Una buona visibilità è garantita dai catarifrangenti.
Anche su due ruote, Miniconferma il suo inconfondibile design. La bici è offerta in nero opaco. Elementi identificativi sono le lettere “Mini” color argento sulla traversa del telaio, il logo del marchio sul manubrio e il motivo della bandiera britannica sulla forcella posteriore. I componenti che saltano subito agli occhi sono la catena e il campanello in color giallo neon.
La Mini Folding Bike sarà disponibile dal mese di agosto 2011 al prezzo di 499 euro su internet a www.MINI.de/shop e presso selezionate concessionarie. La bici viene consegnata completamente montata.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024