X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes Actros

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche se i prototipi del nuovo Mercedes-Benz Actros sono ancora in fase di test, è stata già pianificata l’introduzione sul mercato italiano per la fine del 2011. Destinato a raccogliere la prestigiosa eredità del bestseller con la Stella ed a rinnovarne il successo, il nuovo Actros assicura maggiore redditività, dinamica di marcia e comfort per gli autisti. L’offerta delle cabine di guida è stata totalmente rinnovata ed oggi sono disponibili ben sette versioni base. L’inedito e incisivo design del nuovo Actros si intuisce già dai prototipi camuffati e si caratterizza per i raffinati accorgimenti aerodinamici. Dimensioni esterne generose riservano ampio spazio alla postazione di lavoro, alla zona giorno e alla zona letto dell’autista.
Sotto la cabina troviamo i motori Mercedes-Benz della New Engine Generation di Mann­heim, appena presentati. I propulsori sono disponibili in quattro livelli di potenza da 310 a 375 kW con un range di coppia massima che varia da 2.100 a 2.500 Nm. Grazie a tecnologie avanzate che includono l’esclusivo sistema di iniezione X-Pulse, ricircolo dei gas di scarico, post-trattamento delle emissioni tramite la tecnologia diesel BlueTec e filtro antiparticolato, questi motori sono i primi in Europa a soddisfare i valori limite che entreranno in vigore dal 2014 in base alla normativa Euro VI.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...