Ottimo test per Simoncelli
Marco Simoncelli (1° 1’ 36” 211 – 70 giri):
“Risalire subito in sella e fare un test così positivo facendo segnare anche il miglior tempo, dopo la delusione di ieri, mi accende ancor più la rabbia. Però c’è da dire che è stato importante e sarebbe stato sicuramente peggio andare a casa subito dopo il Gran Premio mentre in questo modo vado via più contento. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro concentrandoci sulle regolazioni della forcella, provando nuove gomme Brigdestone versione 2012 ed altre soluzioni tecniche. E’ stata una giornata positiva e vado a casa soddisfatto e più carico per la prossima gara di Le Mans dove voglio rifarmi della delusione di ieri ”
Hiroshi Aoyama (11° 1’ 38” 032 – 73 giri):
”E’ stata una giornata non facile perché ero particolarmente stanco per la gara di ieri ma in ogni caso è stato un test positivo perché abbiamo potuto provare cose che durante le prove del Gran Premio è sempre estremamente difficile. Forse avrei potuto fare un tempo migliore ma ero più concentrato a capire le varie soluzioni che stavamo provando. Tuttavia abbiamo fatto segnare un tempo migliore rispetto al Gran Premio . Abbiamo provato anche alcune gomme versione 2012 e devo dire che sono molto performanti. Insomma nel complesso una giornata positiva in vista del Prossimo Gran Premio.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!