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Sc-Project Triumph Tiger 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda lombarda SC-Project presenta la nuova gamma di scarichi per l’apprezzatissima Triumph Speed Triple in versione 2011. La factory milanese, che nel 2011 è partner tecnico ufficiale del team JiR Moto2 e del Team Ducati Pramac MotoGP per il terzo anno consecutivo, ha realizzato una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che dona una linea più slanciata e corsaiola al posteriore. Oltre che al fattore estetico l’utilizzo della soluzione a scarico singolo basso garantisce un drastico abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso dello scarico doppio originale pari a 8,4 kg contro i 2,5 kg dello scarico singolo basso con un risparmio di 6 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare maggiore agilità e maneggevolezza alla moto. Riguardo alle prestazioni l’incremento è notevole, pari a oltre 4 cv grazie alla migliore evacuazione dei gas di scarico in configurazione 3-1 rispetto allo scarico di serie in configurazione doppia, incremento tangibile sia nei valori di coppia che di potenza massima. Considerevole è il suono cupo e corposo emesso dal terminale, che accentua il particolare sound caratteristico del 3 cilindri inglese che, con la versione a singolo silenziatore, cambia totalmente il look guadagnando in aggressività e sportività.
I terminali della gamma low position sono omologati con db killer estraibile e sono disponibili in versione ovale con fondello in fibra di carbonio, in versione GP evo e in versione GP, entrambi tondi, tutti disponibili con corpo in carbonio, titanio nel pregiato ed elegante inox nero satinato.
Il costo del kit scarico basso per Speed Triple 2011, completo di staffe, raccordo e tutto il necessario per il montaggio parte da euro 290 iva inclusa
Gli stessi terminali sono disponibili in versione dedicata alla Triumph Tiger 1050, sia in configurazione alta high position che in posizione low position bassa con le mededime caratteristiche, aumento prestazionale, drastica riduzione di peso, sound cupo e corsaiolo, estetica unica. Tutti i dettagli sul sito internet SC-Project (in foto la versione high position in inox nero satinato).

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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