Giornata di test ad Estoril
Il Campione del Mondo dello scorso anno, ha realizzato una serie di giri veloci concentrando la propria attenzione sull’elettronica e setting sospensioni, due parametri oramai decisivi nelle moderne competizioni a carattere mondiale. Oltre 50 giri ha realizzato Lorenzo con un best lap di 1:37.170 .
Marco Simoncelli, autore ieri di una gara sfortunatissima, che lo ha visto protagonista di una brutta caduta per fortuna senza conseguenze, è tornato sul circuito portoghese per testare le modifiche apportate al motore, frizione e per testare un nuovo forcellone più lungo.
Per quanto concerne la coppia del Ducati Team, Valentino Rossi e Nicky Hayden come anticipato ieri da Filippo Preziosi, i test sulla Ducati Desmosedici MotoGP 11 hanno avuto come obiettivo quello di provare due differenti telaio ed un nuovo pacchetto elettronico, quest’ultimo già impiegato durante la gara di ieri.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!