All’indomani della gara che ha visto protagonisti i piloti Honda e Yamaha, nel corso della giornata di oggi si sono svolti dei test che hanno visto come attori principali le MotoGP. A partire dalle 9 di stamani, a dispetto delle previsioni dei giorni passati che davano pioggi, con un timido sole, hanno preso il via una serie di test da parte dei team che animano il circus della MotoGP. Il primo a scendere in pista è stato il pilota del Team Yamaha Factory Racing, Jorge Lorenzo.
Il Campione del Mondo dello scorso anno, ha realizzato una serie di giri veloci concentrando la propria attenzione sull’elettronica e setting sospensioni, due parametri oramai decisivi nelle moderne competizioni a carattere mondiale. Oltre 50 giri ha realizzato Lorenzo con un best lap di 1:37.170 .
Marco Simoncelli, autore ieri di una gara sfortunatissima, che lo ha visto protagonista di una brutta caduta per fortuna senza conseguenze, è tornato sul circuito portoghese per testare le modifiche apportate al motore, frizione e per testare un nuovo forcellone più lungo.
Per quanto concerne la coppia del Ducati Team, Valentino Rossi e Nicky Hayden come anticipato ieri da Filippo Preziosi, i test sulla Ducati Desmosedici MotoGP 11 hanno avuto come obiettivo quello di provare due differenti telaio ed un nuovo pacchetto elettronico, quest’ultimo già impiegato durante la gara di ieri.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024