in

Test positivi per Elias

Tempo di lettura: 2 minuti

Estoril, 2 Maggio: Dopo il GP di Estoril di ieri che ha visto Pedrosa conquistare la vittoria del terzo round della stagione dopo il rinvio del GP del Giappone, i piloti ed i Team della classe regina sono tornati sul ventoso tracciato Portoghese per un giorno di test. La sessione di test post gara, che è iniziata alle 10 del mattino ed è proseguita fino alle 18:00 sotto un cielo sereno e qualche raffica di vento tipica della zona, ha visto Simoncelli segnare il miglior tempo della giornata.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha completato 108 giri in sella alla Honda RC212V alla ricerca di una soluzione rapida ai problemi di trazione che hanno condizionato le sue prime gare in sella alla Honda. Il Catalano e la sua squadra hanno lavorato intensamente in vista del prossimo GP di Le Mans del 15 Maggio segnando il 13° crono della giornata.

Elias –  13° – 1’38.412
Elias: “Beh… sono contento dei miglioramenti fatti oggi ma so che abbiamo ancora molto lavoro da fare. È stata una giornata intensa per me e la squadra: sono il pilota che ha girato più di tutti ma ora siamo meno lontani dagli altri. Ho migliorato il mio tempo sul giro di oltre 1 secondo rispetto al crono della gara di ieri e questo mi fa ben sperare. Abbiamo provato un nuovo link lavorando principalmente sulle sospensioni ed ora la moto è più stabile”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scassa e Davies pronti per Monza

Simoncelli deluso da Estoril