BMW 520d
L’eccezionale gradevolezza e popolarità della BMW Serie 5 si riflettono anche nei volumi di vendita. La domanda ha ricevuto un’ulteriore spinta con il lancio della nuova BMW Serie 5 Touring. Dal mese di ottobre 2010, la BMW Serie 5 è stata leader del mercato globale nel segmento premium della classe media superiore. Nel corso del 2010, ben 211.968 unità della Serie 5 sono state vendute in tutto il mondo, pari ad un aumento del 22,6 percento rispetto all’anno precedente
La gamma BMW Serie 5 Berlina offre una gamma di quattro propulsori diesel e quattro benzina. Al primo posto, in termini di efficienza, si piazza il modello entry-level BMW 520d. La berlina, alimentata da un motore diesel a quattro cilindri da 2 litri con 184 CV (135 kW) di potenza e dotata di serie della funzione Auto Start Stop, porta avanti la propria leadership sulla concorrenza grazie a un consumo medio di carburante pari a 4,9 litri/100 km e a emissioni di CO2 di 129 grammi al chilometro nel ciclo europeo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!