X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Una gara da dimenticare per Simoncelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Le aspettative della vigilia per “Super Sic” sono andate in fumo dopo sole quattro curve. Una rovinosa caduta lo ha tolto di scena ed in lui c’era molta amarezza. Un errore banale dovuto forse alle gomme ancora troppo fredde nell’affrontare la prima impegnativa curva a sinistra del tracciato dopo la partenza. Un vero peccato! Un fine settimana finito male dopo aver dimostrato nel corso delle prove di avere il passo vincente. Il primo risultato prestigioso nella MotoGP per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini è rimandato al prossimo appuntamento di Le Mans tra quindici giorni. Un’altra gara positiva invece per Hiroshi Aoyama che ha cercato di capitalizzare il risultato finale con una condotta accorta e concreta. Altri punti importanti che lo collocano al settimo posto nel mondiale a soli tre punti dalla quarta posizione.
 
Hiroshi Aoyama (7°):
”Prima di tutto devo ringraziare il mio Team perché ha fatto un ottimo lavoro con le condizioni metereologiche variabili che c’erano qui ad Estoril. Io ho cercato di concentrarmi al massimo per la gara, all’inizio non era facile con le gomme fredde ma dopo  cinque giri ho iniziato ad avere una buona confidenza con la moto e le gomme. A quel punto ho cominciato a spingere con maggior decisione e dopo una avvincente lotta con Crutchclow sono riuscito a conquistare il settimo posto nell’ultimo giri dove ho cercato di dare il massimo. E’ un risultato positivo e dalla prossima gara cercherò di migliorare ancora. ”
 
Marco Simoncelli (n.c.):
“Sono veramente dispiaciuto per me e per il Team. La prima avvisaglia l’ho avuta all’uscita della prima curva. Quando ho piegato a sinistra e quasi da dritto mi è partita leggermente ma ho visto in difficoltà sia Pedrosa che Stoner, quindi ho cercato di stare calmo ed ho fatto la curva tre con un marcia più alta per avere il motore più dolce ed ho fatto lo stesso anche alla curva sucessiva per cercare d’essere meno agressivo ma a centro curva con il gas chiuso sono stato disarcionato…….. e tanti saluti! Mi dispiace e non so cosa altro dire. Sicuramente è stato un errore mio e devo, prossimamente, stare più attento. Peccato perché ero veloce! Cercheremo già da Le Mans di non ripetere questi  stupidi errori. ”

Fausto Gresini:
“Mi dispiace molto per la caduta di Mraco perché c’era molta aspettativa con la consapevolezza di poter fare una gara al vertice cercando di lottare per il podio e forse per la vittoria. Purtroppo con queste gomme non è facile perché impiegano un po’ di tempo ad andare in temperatura  e Marco ha fatto una caduta che non ci coleva. E’ un vero peccato perché siamo convinti che Marco ha il potenziale per essere un grande campione. Con tutto ciò bisogna guardare avanti e pensare alla prossima gara. Hiroshi ha fatto una bella gara malgrado una partenza non certo felice. Ha fatto una positiva rimonta ed ha confermato la sua crescita. Nelle tre gare ha portato a casa sempre punti importanti e si trova a sole tre lunghezze dalla quarta posizione in campionato. Per lui continua il processo di adattemento alla MotoGP nel migliore dei modi.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...