in

Lorenzo e Simoncelli un duello da stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si arresta il vento di polemiche che da giorni invade il circus della MotoGP; durante la conferenza stampa del dopo qualifiche di Estoril, Jorge Lorenzo e Marco Simoncelli, rispettivamente primo e secondo nelle qualifiche portoghesi, animano i media con una serie di battute e botte e risposte.
Simoncelli appara rilassato durante la serie di risposte che al contrario animano in modo evidente il temperamento di Jorge Lorenzo.
Super Sic oltre ad esser un grande pilota ha “confidenza con i media” riesce nella sua tranquillità ad esser pungente e diretto e con una serie di risposte colpisce duramente Lorenzo, che appare ad un certo punto irritato.
La stampa è con Simoncelli, Lorenzo risulta troppo forzato in ogni suo gesto. Sicuramente lo spagnolo è un forte pilota ma cerca sempre di essere sulla cresta dell’onda e purtroppo alle volte “conquista” anche le antipatie del pubblico.
Per quanto ci riguarda il “duello” Simoncelli – Lorenzo può esser tradotto con un grande autogol di Lorenzo ma anche questo è sicuramente un punto di vista, quello nostro, che risulta influenzato dalla grande spontaneità e simpatia di Super Sic!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Qualifiche da dimenticare per Elias

Pedrosa vince ad Estoril