in

Turno da rifare per Hayden

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pioggia era prevista e pioggia è arrivata all’Estoril durante il primo giorno di prove del Gran Premio del Portogallo, ma fortunatamente per i piloti della MotoGP, entrambe le sessioni si sono svolte in condizioni di asciutto. Dopo un acquazzone notturno, infatti, il meteo ha concesso una tregua fino a poco dopo lo scadere dei 45 minuti del secondo turno di prove libere della classe regina

Nicky Hayden – (Ducati Marlboro Team) 9° – 1’38.596
“Il primo turno non è andato bene ma nel pomeriggio c’è stato un deciso miglioramento. Tra l’altro questa mattina abbiamo avuto un problema su una delle moto quindi manderemo il motore in azienda per un controllo. Sono tornato in pista con l’altra, montando però una gomma dura per risparmiare la morbida perché penso proprio che questo fine settimana si useranno solo quelle e quindi è stato praticamente inutile. Invece nel pomeriggio le cose sono andate meglio: niente di spettacolare ma un passo in avanti sostanzioso. Sempre nei top ten e soprattutto con un feeling migliore, anche più di quanto non dica il tempo finale. Ovviamente tutti si aspettano di fare un progresso domani ma anche noi abbiamo fatto un buon lavoro e possiamo puntare a fare bene in qualifica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nelle prove libere Rossi è quarto

Range Rover Golf Challenge