in

Ducati Monster 1100 “Special Carbon”

Tempo di lettura: 2 minuti

Esistono nel campo delle due ruote ottime basi di partenza su cui erigere una Special da manuale. Qualsiasi motociclista è consapevole di alcuni marchi motociclistici che producono moto che si prestano maggiormente ad essere personalizzate. E’  il caso della Ducati che in ogni suo modello riesce sempre a proporre sempre un motivo su cui trarre ispirazioni per realizzare una moto particolare ed unica. Marco, il proprietario di questa fantastica Ducati Monster 1100, è partito da una moto estremamente versatile e ha dato vita ad una motocicletta leggera, prestazionale ed sicuramente che non passa inosservata. Il carbonio, un materiale che ogni motociclista desidera per la sua moto, riveste ogni sovrastuttura di questa splendida naked, il tutto condito perfettamente da una grafica sobria ma che contribuisce perfettamente ad un risultato sorprendente.
Vi sveliamo gli ingredienti di questa bella special: aerografie by Tecnoart Sersan e carbonio della Aviacompositi! Ora siamo sicuri che siete consapevoli di quanta qualità c’è dietro ad una realizzazione così particolare e bella!

Lista modifiche effettuate:
Frizione Antisaltellamento STM Evoluzione
Campana Ergal STM 48 denti
Pacco dischi sinterizzati Surflex
Monoshock Extremetech Tech2
Kit coperchi valvole in magnesio by Ducati Performance
Coperchi albero camme ergal by AEM Factory
Flangia portacorona in ergal by AEM Factory
Dadi ruota anteriore e posteriore in ergal anodizzazione dura by AEM Factory
Dadi in titanio autobloccanti by Probolt
Carter frizione personalizzato by Cusfap
Tappo carico olio by Cusfap
Carter coperchio ispezione fase personalizzato by Bill Duccutters
Tappi Telaio by MPL
Contrappesi by Desmoworld
Leve freno con fulcro regolabile e moncherino allungabile con terminale oro by Performance Technology (Archimede)
Leve frizione con moncherino allungabile e terminale oro by Performance Technology (EVO II).
Scarichi HP Corse Hydroform con DB killer estraibile

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Continuano le difficoltà per Elias

Yamaha XJ6 Rosa Italia