X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

AF Corse portacolori nella 24 Ore di Le Mans

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team AF Corse sarà l’unico portacolori italiani nella categoria GT all’edizione 2011 della “24 Ore di Le Mans”, la più celebre gara di durata al mondo. La 24 ore è in programma il prossimo giugno ma domenica 24 aprile c’è la prima tappa di avvicinamento con i test ufficiali di tutte le squadre invitate a partecipare.
Il team di Amato Ferrari sarà al via della 24 Ore e dei test ufficiali con ben tre “Rosse” di Maranello.
Al volante della nuova F458 spiccano Giancarlo Fisichella, terzo pilota F1 Ferrari, e Gianmaria Bruni, già vincitore del Fia GT2. La coppia romana gareggerà nella GTE Pro. Nella stessa categoria ci sono anche Robert Kauffman, Micheal Waltrip e Rui Aguas, questa volta su Ferrari F430. L’altra Ferrari schierata da AF Corse rientra nella categoria GTE Am: si tratta della F430 in cui si alterneranno alla guida Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Sean Paul Breslin.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...