Le ambizioni di Rea dopo Assen
Alla prima affermazione con i colori Castrol Honda nell’appuntamento di casa del team Ten Kate, Rea ha fatto seguire un prezioso 3° posto in Gara 2, abbastanza per collocarsi in quarta posizione nella classifica di campionato con 53 punti da recuperare nei confronti del leader Carlos Checa. Il 24enne pilota nordirlandese conta di riconfermarsi a Monza, possibilmente attaccando la seconda posizione in classifica detenuta da Max Biaggi, distante soltanto 10 punti.
“Prima di tutto sono davvero orgoglioso di conquistare la prima vittoria per i colori Castrol Honda al ritorno in questo campionato”, spiega Jonathan Rea. “Per tutto il fine settimana con la squadra abbiamo lavorato per trovare una buona messa a punto in vista delle due gare di domenica ed è stata una strategia che ha pagato. In Gara 1 sono partito bene e dovevo scegliere se seguire Max (Biaggi) o portarmi in testa con l’intento di guadagnare un buon vantaggio. Alla fine ho preso la decisione giusta di stare davanti e sono riuscito a conquistare la vittoria. La seconda manche è stata più difficile del previsto perché ho incontrato diversi problemi di gomme: semplicemente non avevo lo stesso ritmo dei piloti davanti a me che sono scappati via già nei primi giri. Posso comunque ritenermi soddisfatto del week-end, devo ringraziare tutti i ragazzi della squadra e chi mi ha supportato in questo periodo difficile di recupero dall’infortunio. Il team ha lavorato molto bene e questo è esattamente il risultato che ci voleva, cercheremo di sfruttare questo momento favorevole per le prossime gare proprio adesso che sono tornato nel gruppo dei piloti in lotta per la vittoria”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!