Jaguar XK "E-type Celebration"
Da Diabolik e Eva Kant, a Clark Gable, Brigitte Bardot, Sting, Clint Eastwood fino a Totò, la E-type ha appassionato grandi personalità del cinema e il suo fascino continua a conquistare personaggi del mondo dello spettacolo.
Maria Sole Tognazzi, regista e figlia del noto attore Ugo Tognazzi, ha voluto contribuire alla celebrazione dei 50 anni della E-type guidando la realizzazione, con Jaguar, della campagna di comunicazione della serie celebrativa in edizione limitata della XK.
Dalla collaborazione con la regista è nata l’idea creativa: l’incontro tra l’E-type, auto riconosciuta dallo stesso Enzo Ferrari come l’automobile piu’ bella del mondo, che ha ridefinito non solo il marchio Jaguar ma anche i parametri delle vetture sportive, divenendo addirittura uno dei simboli degli anni ’60, e l’edizione limitata XK “E-type Celebration”, capolavoro di design, tecnologia ed interni esclusivi.
Jaguar, con questa campagna, oltre a celebrare il 50° anniversario della E-type, presenta questa edizione esclusiva della XK, la “E-type Celebration”. Questa edizione limitata sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di maggio in 50 esemplari unici, soltanto in versione convertibile e con interni ed inserti pregiati realizzati appositamente per questo modello, rimanendo fedele a quelle qualità di comfort, prestazioni e stile che avevano definito la E-type.
Inoltre, i 50 clienti che riusciranno a divenire proprietari di questo prezioso ed esclusivo modello, potranno provare l’ebbrezza di guidare la storica E-type per un’intera settimana nel corso dell’anno.
Jaguar festeggia, grazie al contributo di Maria Sole Tognazzi, questo momento continuando ad offrire ai suoi appassionati emozioni ed espressioni di uno stile di vita.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!