X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Aventador LP 700-4

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 debutta sul mercato cinese in occasione dell’ Auto Shanghai 2011. Il nuovo modello di punta della Casa di Sant’Agata Bolognese dal motore V12 sta ridefinendo il mercato delle supersportive, grazie non solo alle sue prestazioni straordinarie, ma anche alle avanzate soluzioni tecnologiche mutuate dall’ingegneria leggera e al suo design ineguagliabile.
Lamborghini presenterà in anteprima anche la nuova Gallardo LP 550-2 Tricolore in occasione di un evento speciale presso l’Expo di Shanghai: una location perfetta per questa edizione esclusiva della famosissima Lamborghini Gallardo, realizzata appositamente per rendere omaggio all’Italia.
Con un incremento nelle vendite di oltre il 150% nel 2010 rispetto al 2009, la Cina rappresenta un mercato estremamente importante per Lamborghini.
Nel 2011 Lamborghini prevede di espandere ulteriormente la sua rete commerciale passando da quattordici a venti concessionari nel mercato cinese.
Lamborghini vanta un servizio di vendita e di assistenza di altissimo livello presso le province di Shanghai (dove dispone di due showroom), Guangzhou, Beijing, Chengdu, Shenzhen, Hangzhou, Dalian, Qingdao, Wuhan, Xiamen, Chongqing, Kunming, Tianjin, per un totale di quattordici concessionari in Cina.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “La nostra partecipazione all’Auto Shanghai 2011 riflette l’importanza del mercato cinese, un mercato fondamentale per il nostro marchio, e secondo solo agli Stati Uniti. Il forte richiamo del brand Lamborghini in Cina è dimostrato dal lancio sul mercato cinese della Gallardo LP 550-2 Tricolore, un modello che unisce un carattere autenticamente italiano a prestazioni e handling eccezionali. E la domanda di vetture Lamborghini e’ in continua ascesa: gli ordini a livello globale per la nuova Aventador LP 700-4 hanno già raggiunto i primi diciotto mesi di produzione”.
Lamborghini ha scelto il Salone dell’Auto di Shanghai anche per il lancio del suo nuovo stand. Esso appare come una struttura monolitica di colore nero, delimitata da enormi pareti esterne, su cui vengono proiettati i video Lamborghini durante il Salone. L’esterno è completato da uno spazio interno di colore bianco che crea una cornice perfetta per la Collezione Automobili Lamborghini, la linea di merchandising ufficiale del marchio. Sullo stand le vetture hanno, come sempre, il ruolo da protagoniste: il nuovo ambiente è stato appositamente progettato per esaltare al massimo lo stile estremo, senza compromessi e tipicamente italiano del marchio Lamborghini, senza distogliere l’attenzione dalle vetture stesse.
“Il marchio Lamborghini ha un richiamo fortissimo in Cina ed è per questo che abbiamo deciso di presentare il nostro nuovo stand proprio in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai”, ha aggiunto Stephan Winkelmann. “Lamborghini organizza regolarmente eventi in Cina, tra i quali un track day ogni mese, Winter e Track Academies, eventi che consentono ai nostri clienti di conoscere non solo le nostre vetture, ma anche di vivere pienamente il mondo Lamborghini”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...