BMW Z4 sDrive28i
Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, il nuovo motore 4 cilindri sovralimentato a benzina con basamento interamente in alluminio, già disponibile sulla BMW X1 xDrive28i, offre una coppia maggiore, migliori prestazioni e livelli ridotti di consumi e di emissioni rispetto all’attuale motore 6 cilindri ad induzione della BMW Z4 sDrive30. I numeri definitivi, compresi quelli relativi alle prestazioni del nuovo BMW Roadster, dovrebbero essere resi noti a metà anno.
Il nuovo motore della BMW Z4 sDrive28i utilizza l’esclusiva tecnologia denominata BMW TwinPower Turbo. In altre parole, è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Altri elementi di questo avanzato motore sono il sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio VANOS e il sistema del controllo completamente variabile delle valvole VALVETRONIC.
Il nuovo propulsore 2 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive28i segna un’ulteriore pietra miliare nella strategia BMW EfficientDynamics.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!