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BMW Z4 sDrive28i

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Con il suo design atletico, la sua dinamicità ed il potente motore, la BMW Z4 ha ottenuto un successo eccezionale nella categoria dei roadster premium, dove si è affermato come leader mondiale del segmento nel 2009 e nel 2010. Verso la fine dell’anno, la BMW Z4 presenterà un’ulteriore novità tecnologica: un propulsore 2 litri di nuovo sviluppo con tecnologia TwinPower Turbo ed una potenza di 176 kW/240 CV. La nuova versione si chiama BMW Z4 sDrive28i.
Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, il nuovo motore 4 cilindri sovralimentato a benzina con basamento interamente in alluminio, già disponibile sulla BMW X1 xDrive28i, offre una coppia maggiore, migliori prestazioni e livelli ridotti di consumi e di emissioni rispetto all’attuale motore 6 cilindri ad induzione della BMW Z4 sDrive30. I numeri definitivi, compresi quelli relativi alle prestazioni del nuovo BMW Roadster, dovrebbero essere resi noti a metà anno.
Il nuovo motore della BMW Z4 sDrive28i utilizza l’esclusiva tecnologia denominata BMW TwinPower Turbo. In altre parole, è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Altri elementi di questo avanzato motore sono il sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio VANOS e il sistema del controllo completamente variabile delle valvole VALVETRONIC.
Il nuovo propulsore 2 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive28i segna un’ulteriore pietra miliare nella strategia BMW EfficientDynamics.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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