in

BMW ActiveE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentata in occasione dello scorso Salone di Ginebra, la casa automobilistica tedesca testimonia il suo impegno nel rispetto dell’ambiete attraverso una concept che impiega nuove tecnologie e largo impiego di materiali a basso impatto ambientale,
La BMW ActiveE permette ai quattro occupanti di vivere la tipica guida sportiva del marchio a emissioni zero.  
Ma questo non è tutto: contemporaneamente, BMW rafforza la propria  posizione di leader nell’introduzione di tecnologie d’incremento dell’efficienza anche nel campo delle vetture di serie a propulsione tradizionale.  Design, tecnologia, sicurezza, materiali, innovazione: sono questi i temi caldi e presenti sulla ActiveE, un prototipo che anticipa la futura tendenza stilistica della casa tedesca e che non rinuncia ad un toccò di retrò. Il frontale è tipico BMW, così come i fari posteriori ma il resto della linea sembra uscita da un blocco di alliminio, lavorato con precisione per dare origine ad una coupè/spider che si mimetizza con le luci delle moderne città ma che in un contesto più primordiale, quello della natura, si integra perfettamente grazie al suo rispetto per l’ambiente.
Futuro e presente, si mescolano in un progetto che ha del reale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Due gare difficili ad Assen per le Kawasaki

Hennessey Escalade