X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pole per Scassa ad Assen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche sul circuito olandese le sorprese non sono mancate nel mondiale Supersport. Ad Assen, pista molto difficile per quanto riguarda i sorpassi, tutto si gioca nella pole, perchè il primo a partire ha molte più probabilità di conquistare il podio e di conseguenza la vittoria, è stato Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team) a conquistare la pole position – la seconda della stagione per lui – per la gara di Assen.
L’italiano ha vinto la resistenza di Sam Lowes (Parkalgar Honda), Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com) e Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda) che partiranno dalla prima fila.
Gli altri italiani prenderanno la partenza più indietro, a cominciare da Roberto Tamburini (Yamaha Bike Service R.T.), ottavo, che muoverà dalla seconda fila, seguito da Massimo Roccoli (terza fila) e Vittorio Iannuzzo (quarta).
Danilo Dell’Omo e Luca Marconi partiranno dalla sesta e settima fila.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...