ALMS - A Long Beach una gara in salita
Il violento impatto contro le barriere di protezione della seconda curva ha irreparabilmente danneggiato l’ala posteriore, costringendo il pilota brasiliano, allora al volante, a parcheggiare la vettura nei box sino al termine della sessione.
Una partenza dal fondo dello schieramento attende lo sfortunato equipaggio, mentre la sesta e settima piazzola saranno occupate dalle altre due 458 Italia GT2 schierate dal team Extreme Speed Motorports di Scott Sharp – Johannes van Overbeek e Ed Brown – Guy Cosmo, autori del sesto (1.20.167) e settimo (1.20.176) miglior crono. Leader di categoria della corsa, in programma oggi pomeriggio alle 16.30, la BMW M3 di Dirk Mueller – Joey Hand (1.19.090), davanti alla Chevrolet Corvette ZR1 di Oliver Gavin – Jan Magnussen (1.19.137) ed all’altra BMW M3 di Bill Auberlen – Dirk Werner (1.19.447).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!