Mercedes C63 AMG
L’ottimizzazione dell’assetto sportivo AMG ha permesso di incrementare le doti di agilità, tenuta di strada e comfort di marcia. Nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una nuova generazione di sistemi telematici con accesso ad Internet caratterizzano il nuovo modello.
La generazione 2011 di C 63 AMG Coupè è più dinamica ed atletica che mai. Nuova calandra, nuovo spoiler frontale AMG, luci diurne a LED specifiche e prese d’aria laterali: il design frontale ricorda il Roadster ad alte prestazioni SL 63 AMG. Il nuovo cofano motore, con powerdome, è in alluminio. A caratterizzare l’incisiva immagine del modello contribuiscono, inoltre, i nuovi proiettori in vetro trasparente, dotati di funzione Intelligent Light System (ILS) di serie.
Il profilo è caratterizzato dagli ampi parafanghi con badge “6.3 AMG” e dai nuovi cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio, con finitura a specchio. La massima dinamica di guida è garantita anche dagli pneumatici sportivi da 235/40 R 18 all’anteriore e da 255/35 R 18 al posteriore.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!