A Checa piace Assen
Dopo aver ottenuto tre vittorie ed un terzo posto nelle prime quattro gare della stagione 2011, Carlos Checa arriva ad Assen con 19 punti di vantaggio nella classifica piloti sul secondo classificato Marco Melandri.
Il suo miglior anno sul circuito olandese TT, in termine di risultati, e’ stato il 2008 quando Carlos è salito due volte sul podio, in seconda a terza posizione. Carlos punta in alto anche in questa stagione, per poter consolidare la sua leadership nella classifica generale.
Questo weekend vedrà anche il debutto della Superstock 1000 FIM Cup dove il team Althea Racing schiererà Davide Giugliano e Lorenzo Baroni.
Carlos Checa
“Quella di Assen è una pista che mi piace, un tracciato molto importante per quanto riguarda la storia del motociclismo. Secondo me potrebbe essere una pista a noi favorevole, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida ed alla mia Ducati 1198. Ovviamente il nostro obiettivo e’ quello di mantenerci ai livelli che abbiamo raggiunto nelle prime gare e siamo decisi a sfruttare questa opportunità’. Spero solo che il tempo stia buono, almeno per la gara!”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!