in

Pedrosa comincia la riabilitazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota di Repsol Honda, Dani Pedrosa, ha cominciato oggi la seconda fase del suo processo di guarigione che gli permetterà di scendere in pista ad Estoril per il Gran Premio di Portogallo il 1º maggio.
Dani ha eseguito ieri il primo check up medico dopo l’operazione alla quale si è sottoposto il 5 aprile al Teknon Medical Centre di Barcellona per la decompressione dell’arteria succlavia sinistra. I dottori che lo hanno assistito lungo tutto l’intervento, hanno verificato che le ferite stanno guarendo bene, senza infezioni, e si aspettano di poter rimuovere i punti di sutura durante la prossima settimana.
Dani Pedrosa, rimasto a riposo per 5 giorni dopo l’operazione, comincerà oggi la riabilitazione, consistente in una prima fase di esercizi passivi per la spalla sinistra sotto la supervisione di un fisioterapista.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Portale Alfa Romeo

Assen ospita la terza prova della SBK