BMW 520d Touring
Il design della nuova BMW Serie 5 Touring è caratterizzato da uno stile indipendente che si riflette nelle proporzioni e nella configurazione delle superfici. Il risultato è un’immagine dinamica e atletica. Il cofano motore allungato, gli sbalzi tenuti corti, il passo più lungo del segmento, il profilo dall’andamento filante e la linea del tetto che scende dolcemente verso la coda conferiscono alla nuova BMW Serie 5 Touring un’eleganza unica nel segmento di appartenenza.
Grazie ai propri interni versatili e ai numerosi dettagli intelligenti, la nuova BMW Serie 5 Touring è in grado di soddisfare le esigenze più varie. Il bagagliaio ha un volume di 560 litri. Qualora necessario, l’alta funzionalità dello schienale del divanetto posteriore consente di aumentare il volume del bagagliaio fino a 1 670 litri; lo schienale è ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40, l’inclinazione è variabile in sette posizioni, fino a 11 gradi. L’abbassamento dello schienale è attivabile anche attraverso due leve di comando inserite nel bagagliaio; al momento di chiusura del portellone posteriore si abbassa automaticamente la tendina di copertura del bagagliaio. Premendo un tasto, il lunotto ad attivazione separata si apre automaticamente.
Le soluzioni più moderne offerte dalla tecnica di propulsione e dell’assetto assicurano una sportività eccellente e un comfort ulteriormente ottimizzato. Inoltre, il Driving Dynamic Control, disponibile come optional, consente di tarare l’assetto secondo le preferenze personali. La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di serie di ammortizzatori pneumatici all’asse posteriore con regolazione del livello. Come optional sono disponibili l’Adaptive Drive e l‘Integral Active Steering.
Al momento dell’inizio della produzione della nuova BMW Serie 5 Touring vengono offerti due motori sei cilindri in linea a benzina, un motore sei cilindri diesel e un quattro cilindri diesel. La BMW 520d Touring viene alimentata da un motore quattro cilindri turbodiesel da 135 kW/184 CV con basamento in alluminio e iniezione diretta di carburante Common-Rail ed è equipaggiata di serie con la funzione Start Stop automatico; nel ciclo di prova UE il nuovo modello Touring marca un consumo medio di carburante di 5,1 litri per 100 chilometri e delle emissioni di CO2 di 135 g/km che costituiscono i migliori valori di efficienza del segmento di appartenenza.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!